Home NapoliNews Cronaca Napoli: Qualiano, e' conto alla rovescia per scuola e sport in tour
03 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5855 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Napoli: Qualiano, e' conto alla rovescia per scuola e sport in tour PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Cronaca
Scritto da Antonio Grilletto   
Martedì 21 Aprile 2015 09:00

Napoli: Qualiano, e' conto alla rovescia per scuola e sport in tour

C’è fermento per l’appuntamento del 22 Aprile in Piazza Rosselli. Sono attesi migliaia di studenti della zona a Nord di Napoli e la Fanfara della Brigata bersaglieri Garibaldi
Sono 1900 le adesioni pervenute al Comune di Qualiano da scuole pubbliche e private, oltre ad associazioni e gruppi sportivi, che hanno espresso il desiderio di partecipare alla manifestazione "Scuola & sport in tour – Lo Sport unisce il mondo”, che farà tappa a Qualiano mercoledì 22 Aprile. “E’ con orgoglio, che accogliamo questa manifestazione, che sarà istruttiva per gli adulti e per i più giovani.-ricorda il sindaco Ludovico De Luca- Siamo l’unico Comune di Napoli Nord scelto per questa importante tappa, che coinvolge le massime Forze Militari e dell’Ordine della Campania”.
L’iniziativa promossa dal Coni e dal Miur con l’adesione dell’Università e delle Forze dell’Ordine ha toccato, infatti,  solo sei Comuni della provincia di Napoli ed a Qualiano convoglieranno anche scuole di tutto l’hinterland a Nord di Napoli, per una giornata di festa dello sport, che porterà per strada le attività delle scuole. I partecipanti, infatti, potranno praticare lo sport a loro più congeniale o che già praticano come arti marziali, danza sportiva, attività aerobiche, ciclismo, giochi di strada, hockey su prato, minibasket, mini tennis, tiro a segno, pugilato educativo, pattinaggio su rotelle, percorso di atletica leggera, tennis, tennis tavolo, braccio di ferro. Le attività sportive saranno coordinate da docenti e tecnici federali.
“Sarà un’occasione in più per i nostri giovani di far vedere la loro bravura e socializzare facendo amicizia con altri ragazzi. Lo sport fa nascere tante amicizie preziose, per la crescita sana dei nostri giovani” - ricorda l’assessore allo Sport e Tempo Libero, Bonaventura Cerqua.
C’è entusiasmo ed attesa, quindi  per il prossimo 22 Aprile, che si annuncia essere una data storica per Qualiano  e per tutto il territorio, che si trasformerà in una cittadella dello sport all’aria aperta.  Per l’occasione, il Comando della Polizia Municipale, ha approntato un piano traffico, per un dispositivo alternativo di viabilità, visto che saranno interessate dalla manifestazione sportiva piazza Rosselli, via Rosselli, via Roma, piazza D’Annunzio e piazza del Popolo.
Il programma, prevede, infatti, alle ore 09.30 la Cerimonia dell’alzabandiera sulle note della Fanfara della Brigata bersaglieri Garibaldi di Caserta, che successivamente si sposterà attraverso via Roma con una marcetta, sino al Monumento ai Caduti, in piazza D’Annunzio. Qui verrà deposta una corona di alloro con l’imposizione delle mani da parte del sindaco Ludovico De Luca e del generale Antonio Raffaele, Comandante Militare Esercito Campania.
Piazza del Popolo è la location, per l’esposizione di mezzi tecnologicamente avanzati in dotazione all'Esercito Italiano ed impiegati in Italia e all'estero nelle numerose missioni di Peacekeeping. Per soddisfare ogni curiosità sarà presente un Info-Team dell’Esercito Italiano atto a fornire delucidazioni sui vari concorsi, a partire dall’Accademia Militare di Modena, alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito di Viterbo e alla Scuola Militare “Nunziatella” (l’Istituto di formazione militare più antico d’Europa). Ampia attenzione verrà riservata alla nuova pedina fondamentale dell’Esercito Italiano, che nasce a seguito della sospensione della Leva: il Volontario in ferma prefissata di un anno, che riconosce nell’Esercito la scuola madre anche per le Forze di Polizia (Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Penitenziaria). Per questi motivi la Forza Armata, da sempre una risorsa per il Paese, affianca un evento che a sua volta s’inserisce nelle celebrazioni a corollario del centenario della “Grande Guerra” che peraltro vede proprio nella Campania la nascita dell’inno  del Piave, composto da E.A. Mario.
“Le scuole nel corso dell’anno attivano tanti laboratori e progetti sportivi, che concorrono alla formazione dei giovani studenti. –sottolinea Valentina Biancaccio, assessora alla Pubblica Istruzione- Ho trovato grande collaborazione e tutte hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa, che in definitiva è anche una bella vetrina per tutti”.
Il progetto "Scuola & sport in tour", ha, infatti, l’obiettivo di portare le molteplici attività laboratoriali delle scuole direttamente per “strada” e nel contempo di riaffermare lo sport come uno dei percorsi privilegiati attraverso cui oggi si può fare educazione e formazione. Il progetto è promosso dal Coni Napoli e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, con la collaborazione dell'Università Federico II di Napoli e dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva) della Campania. Nell'ottica della prevenzione alla salute saranno allestiti degli info-point dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, per sensibilizzare i giovani ad una corretta cura della pelle e ad una equilibrata alimentazione. Per far riflettere i più giovani sulla sicurezza e legalità, in ogni tappa, saranno presenti anche la sezione didattica del corpo dei Vigili del Fuoco con "Pompieropoli", l'unità cinofila della Polizia di Stato della Questura di Napoli, oltre a rappresentanti dell'Esercito e della Marina Militare per avvicinare gli studenti alle Forze Armate, per coloro che vedo la loro professione in tale settore.
Ten. Col. Antonio Grilletto
Comando Militare Esercito "Campania" Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Capo Sezione Pubblica Informazione e Promozione dei Reclutamenti
Giornalista Pubblicista Tessera N° 071968
Via Colonnello Lahalle, 55 - 80141 Napoli Tel: 081-7487.604 - Fax: 081-7487.419 - Mobile: 338-2282.433 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc