Home NapoliNews Arte Un appassionato bacio accademico
23 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3805 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Un appassionato bacio accademico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
NapoliNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Giovedì 28 Giugno 2007 22:05

Un appassionato bacio accademico

Completati gli studi medici con la laurea e le specializzazioni in Ostetricia e Ginecologia ed in Chirurgia Generale (In tutto quindici anni: 6 + 4 + 5 ), cominciai a dedicarmi alle lauree umanistiche. Contavo di conseguire quelle in Lettere, Giurisprudenza ed Economia, ma dopo la prima, fui attratto irresistibilmente dal gioco degli scacchi, che costituiscono una sorta di droga alla quale dedicare le migliori energie, per cui pensai unicamente a conseguire il traguardo del titolo di maestro, raggiunto nel 1994 e trascurai gli studi accademici e la frequentazione delle severe aule universitarie.

Mi resta però la speranza che qualche laurea mi venga assegnata honoris causa, tenendo conto che oggi è invalsa l’abitudine tra le università italiane, anche prestigiose, di fare a gara nel conferire a cani e porci lo svalutato alloro accademico.
Gli studi classici mi entusiasmavano ed eccitante era anche frequentare, pur se sporadicamente, le lezioni seguite da un pubblico esclusivamente femminile, nel quale, scartando a priori grassone ed occhialute, si poteva, spesso e volentieri, cogliere qualche fiore profumato, a volte addirittura vergine.
Il mio libretto era una sfilza di trenta e quando andava male ventinove.
Le materie mi interessavano ben più di quanto mi avessero interessato quelle di medicina, per lo studio della geografia impazzivo e parimenti per la storia, mentre la lettura della Divina Commedia più di una volta, lo confesso, mi portava all’orgasmo.
Ricordo con emozione l’esame di Letteratura italiana tenuto dal celebre italianista Vallone, uno scoglio tra i più ardui da superare, per la vastità dei programmi e per la proverbiale severità del personaggio, unanimemente riconosciuto come intossicoso. Il docente era solito, uno tra gli ultimi in Italia, sostenere le sedute d’esame in toga, dando un tocco di solennità alla prova.
Per accedere al suo cospetto era necessario superare un pre esame con i suoi collaboratori: due cerberi, un uomo ed una donna, la seconda cerbera anche d’aspetto ed in più dotata di un alito pestifero.
Per fortuna a me capitò l’uomo, il quale, con sufficienza, vedendomi attempato e scambiandomi per un fuori corso d’annata mi chiese se ero preparato.
”Fin troppo gli risposi spavaldo”.
Il docente prese una Divina Commedia e gettandola sulla scrivania fece sì che si aprisse una pagina a caso: “Leggi e commenta!”. “ Leggo? Recito a memoria”.
Per mia fortuna era capitato il canto XXVI dell’Inferno, quello per intenderci celeberrimo che narra di Ulisse e delle sue avventure.
Sorpreso, di nuovo il professore prese un’antologia e la aprì a caso: “Leggi e commenta!”. “Leggo? Recito a memoria. Anche questa volta un culo formidabile, era capitato Il Passero solitario di Leopardi.
Al secondo colpo il cerbero cedette di schianto ed interrompendo Vallone affermò perentorio: “Professore lo interroghi lei questo studente è preparatissimo”.
S’interruppero tutti gli esami e coram populo cominciò il mio. Le esaminande si posero a semicerchio intorno al luogo della tenzone ed erano attentissime allo svolgimento, il che aumentò la mia emozione ed il timore di fare una eventuale figura di escremento davanti a tante fanciulle, molte delle quali avevo riconosciuto come mie ex clienti.
La prima domanda fu micidiale:” Mi parli delle commedie minori dell’Ariosto”.
Era chiaro l’intento sodomizzante di una domanda così difficile, ma fortuna volle che la mia preparazione non era rappezzata e risposi in maniera esauriente.
Dopo un’incursione nelle letterature straniere ed un panegirico su D’Annunzio il professore cedette le armi. “ Non perdiamo più tempo lei è formidabile, lo studente più preparato in quaranta anni di insegnamento, lasci che la baci”.
Naturalmente il professore non era gay, ma si trattava del famigerato bacio accademico, una gioia ed una soddisfazione indescrivibili e qualcosa da raccontare ai nipoti ed infatti conto di farlo quanto prima a Leonardo, il mio dolce discendente, non appena avrà uso di ragione.
Nell’attesa la storiella è posta all’attenzione dei miei pochi, ma affezionati lettori.
Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Marzo 2009 17:32
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc