Home ItaliaNews Arte Italia: La costante ricerca della bellezza
03 | 07 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5253 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Italia: La costante ricerca della bellezza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ItaliaNews - Arte
Scritto da Achille Della Ragione   
Domenica 26 Settembre 2010 12:14

Italia: La costante ricerca della bellezza

Dedicata con affetto a tutte le donne over size.
Per millenni la bellezza femminile ha fatto rima con l’opulenza, nessuna donna era appetibile se non fosse dotata di una quantità di adipe più che cospicua.

I fianchi larghi garantivano un parto più facile e poiché nel nostro codice genetico è impresso l’imperativo categorico della riproduzione, l’istinto del maschio faceva sì che per l’accoppiamento erano ricercate unicamente donne dai glutei prominenti e dai seni prosperosi, che davano la sicurezza di un efficace allattamento.
Nel Rinascimento l’ideale della donna ipercolesterolemica dai fianchi debordanti e dall’addome batraciano è stato immortalato dal virtuoso pennello dei più grandi pittori da Giorgione (fig. 1) a Tiziano (fig. 2). Ed anche nel Novecento vi sono stati cantori dell’esuberanza corporea muliebre da Tamara de Lempicka (fig. 3) a Botero (fig. 4), ossessionato dal pingue e dall’adipe soprannumerario.
Poi all’improvviso, in preda ad un impeto penitenziale, è scattata una moda aberrante  basata sul disprezzo delle curve e sull’esaltazione dell’anoressia, sul trionfo della magrezza e sull’obbligo sociale della taglia 46. Il grasso superfluo diventa un demonio da esorcizzare attraverso una guerra ai carboidrati, una fatwa scriteriata scagliata verso pizza e spaghetti, un inno al sushi ed alle insalate scondite. Una vera e propria patologia che fa più vittime dell’obesità e che, nel penalizzare gli innocenti peccati di gola, induce a ben più severe trasgressioni dall’alcol alle droghe.
Le donne over size sono la maggioranza e non è giusto che vengano trascurate dagli uomini, che sembrano non avere occhi che per le snelle.
Tutte le signore e signorine in sovrappeso non devono dichiararsi vinte e devono intonare una preghiera laica al genio di Botero, il quale, ha immortalato sulla tela personaggi femminili, in cui i grandi volumi trionfano indisturbati, come nella celebre tela (fig. 4) che raffigura un’immensa bambinona nella sua innocente nudità, a mo’ di Venere dallo sguardo invitante. Ella si acciambella, stringendo pudicamente le gambe e creando intorno a se una nicchia dove un compagno di avventura è invitato come amante, ad accarezzare le sue forme generose di  divinità dell’opulenza e nello stesso tempo di brava ragazza. Niente di più moderno di questo epicureismo alleggerito da ogni totem e tabù vittoriano. Niente di meno contemporaneo, niente di più fedele alla Venere allo specchio di Velazquez o alla Maja desnuda di Goya, di questi ripetuti inni all’innocenza della voluttà. Ciò che conta veramente è poter gioire dell’essere in vita con buona salute ed opulenta complessione, mentre il seno della fanciulla deborda senza limiti e senza ritegno straripando nelle pieghe di un infinito adipe e sembra voler abbracciare tutta l’umanità per chiedere affetto e comprensione.
Achille della Ragione

Ultimo aggiornamento Domenica 07 Aprile 2013 17:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc