Home RomaNews Religione Roma: Messa di apertura della XXVIII giornata mondiale della gioventu'
02 | 01 | 2025
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 6382 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Roma: Messa di apertura della XXVIII giornata mondiale della gioventu' PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
RomaNews - Religione
Scritto da Vatican Information Service   
Mercoledì 24 Luglio 2013 19:36

Roma: Messa di apertura della XXVIII giornata mondiale della gioventu'

Città del Vaticano, 24 luglio 2013 (VIS). Ieri sera, a Rio de Janeiro, oltre 500 mila giovani hanno partecipato alla Messa di apertura della XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù celebrata dall'Arcivescovo di São Sebastião do Rio de Janeiro, Monsignor Orani João Tempesta, O.Cist., alla spiaggia di Copacabana. Scesa la notte il gigantesco palco bianco sovrastato da una grande croce celeste si è illuminato con tutti i colori della bandiera brasiliana. Nel raccoglimento è stato accolto l'arrivo della Croce e dell'immagine della Vergine della GMG portate processionalmente dai giovani dei cinque continenti.


Prima della messa si è pregato per i giovani disoccupati, per le vittime dell'incendio in una discoteca brasiliana, per il massacro dei bambini di strada della Candelaria e per la giovane francese morta in un incidente in Guyana mentre si stava recando a Rio per la GMG.
Tradizionalmente, nella celebrazione della GMG, il Papa non è presente alla cerimonia di apertura della GMG ma - come informa il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., Papa Francesco ha seguito la cerimonia in televisione ed è rimasto impressionato dalla grande partecipazione dei giovani.
Nell'omelia l'Arcivescovo Tempesta, ha ripreso il tema della Giornata "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19), invitando i giovani ad essere missionari. "Rio questa settimana - ha detto - diventa il centro della Chiesa, viva e giovane. Siete venuti da diverse parti del mondo per poter condividere insieme la fede e la gioia di essere discepoli e missionari in tutte le nazioni. Ovunque l'entusiasmo giovanile ci dimostra il volto giovane dei cristiani, che vuole unire la testimonianza di una vita autentica e cristiana alla dimensione sociale del Vangelo. Siamo chiamati ad essere protagonisti di un volto nuovo. Sono sicuro che farete ciò nelle vostre città e Paesi. Il mondo ha bisogno di giovani come voi".
Riguardo al programma di Papa Francesco nei prossimi giorni, Padre Lombardi ha informato che a causa del maltempo, il Papa ha viaggiato in aereo e non in elicottero per recarsi al Santuario di Aparecida e giovedì incontrerà un gruppo di giovani argentini nella Cattedrale di Rio de Janeiro.
A causa del maltempo anche il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha dovuto rinunciare alla cerimonia di presentazione della medaglia commemorativa della GMG ai piedi della statua del Cristo Redentore sul Corcovado. La cerimonia si è svolta invece nella residenza arcivescovile di Sumaré. La medaglia coniata in metallo dalla Zecca del Brasile, presenta sul diritto l'immagine di Papa Francesco, "allegro e sorridente - ha detto il Cardinale Bertone - che mostra la sua vicinanza al popolo, e la semplicità dei suoi gesti che hanno conquistato il mondo intero". Sul rovescio della medaglia sono le immagini della Cattedrale di São Sebastião do Rio de Janeiro e della Basilica di Nostra Signora Aparecida".
Dal 24 al 26 luglio, 250 Vescovi, provenienti dai cinque continenti, terranno a Rio de Janeiro catechesi mattutine su tre temi: "Sete di speranza, sete di Dio" (mercoledì 24); "Siate discepoli di Cristo" (giovedì 25) e "Siate missionari e andate" (venerdì 26). Le catechesi si terranno in 300 luoghi diversi, da Copacabana, alle zone metropolitane, alle favelas, in chiese, palestre, campi sportivi e centri sociali. La maggior parte (133) sarà in portoghese, 50 catechesi in lingua spagnola, 25 in inglese, 15 in italiano e francese, 8 in tedesco e 5 in polacco. Complessivamente le catechesi saranno tenute in una ventina di lingue, tra cui arabo, croato, danese, slovacco, greco, ceco, russo.
Vatican Information Service

Roma: Altri atti pontifici

Città del Vaticano, 24 luglio 2013 (VIS)
. Il Santo Padre ha nominato il Monsignore Leo Cushley, Arcivescovo Metropolita dell'arcidiocesi metropolitana di Saint Andrews and Edinburgh (superficie: 5.504; popolazione: 1.533.000; cattolici: 115.900; sacerdoti: 120; religiosi: 145; diaconi permanenti: 4), Scozia, Regno Unito. L'Arcivescovo eletto è nato a Wester Moffat (Scozia, Regno Unito), nel 1961 ed è stato ordinato sacerdote nel 1985. Dal 1987 al 1988 è stato Vicario parrocchiale nella Cattedrale "Our Lady of Good Aid" di Motherwell e Cappellano della "Our Lady's High School"; dal 1988 al 1992 Vicario parrocchiale di St. Serf's Airdrie e Cappellano della "St. Margaret's High School", Airdrie, Glasgow e Vicario parrocchiale di St. Aidan's a Wishaw. Dal 1994 al 1997 ha collaborato presso la Sezione inglese della Segreteria di Stato prima di essere ammesso nella Pontificia Accademia Ecclesiastica a Roma. Nel 1997 è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede servendo nelle Nunziature Apostoliche in Egitto, Burundi, Portogallo, New York (Nazioni Unite) e Sud Africa. È stato finora Consigliere di Nunziatura presso la Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.
Vatican Information Service

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Luglio 2013 13:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Gennaio 2025  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc