Home IschiaNews Lavoro Ischia: I lavoratori liberi della Sepsa sul piede di guerra
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5456 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Ischia: I lavoratori liberi della Sepsa sul piede di guerra PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
IschiaNews - Lavoro
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 10 Marzo 2008 16:15

Ischia: I lavoratori liberi della Sepsa sul piede di guerra

Il capo promuove i nuovi dipendenti muniti della tessera Udeur

Una lotta che orami va avanti da mesi senza esito, senza dialogo è giunta oramai alle estreme conseguenze. Così gli autisti abbandonati dai sindacati collusi e vessati da un provvedimento che ha previsto aumenti ed avanzamenti per colleghi senza anzianità di servizio e senza competenze specifiche ma che hanno dimostrato di aver votato per l’ex partito di Mastella, hanno deciso di stigmatizzare la condotta della dirigenza isolana. Nelle prossime ore previste azioni di forza, occupazioni e scioperi.

Non si placano le polemiche alla Sepsa ischitana dove da mesi a tenere banco è il trattamento privilegiato riservato a taluni dipendenti che hanno dimostrato attaccamento al capo ed in particolare il possesso della tessera UDEUR.
Dopo mesi di rimostranze, lamentele e dichiarazioni ufficiali inoltrate alle sedi competenti i lavoratori liberi della Sepsa hanno deciso di scendere sul piede di guerra per poter dire finalmente basta al servilismo sciocco al clientelismo e alla corruzione che favorendoli singolo distrugge la classe dei lavoratori. Tutti contro i nuovi crumiri marcati UDEUR che senza titoli, senza anzianità di servizio hanno ottenuto avanzamenti di carriera, promozioni ed aumenti semplicemente cacciando la lingua e come sostiene qualche dimostrante “inumidendosi il didietro!”. Contenti loro! Intanto la lotta va avanti da mesi senza esito, senza riscontro, senza risultati. Una dittatura aziendale giunta ora alle estreme conseguenze. Tanto che gli autisti abbandonati dai sindacati collusi e vessati dal provvedimento che senza titolo e senza criterio ha previsto aumenti ed avanzamenti per colleghi raccomandati che hanno dimostrato di aver votato e di votare per l’ex partito di Mastella, hanno deciso di stigmatizzare la condotta della dirigenza isolana. Nelle prossime ore previste azioni di forza, occupazioni e scioperi. Abbiamo cercato di vederci chiaro chiedendo chiarimenti in merito alla vicenda che sta mettendo in subbuglio l’azienda per il trasporto pubblico ad un ei sindacati liberi ancora rimasti a sostenere i lavoratori senza bandiera e questa è stata la risposta:« Ti trasmetto i file di lavoratori che spontaneamente hanno dichiarato la loro contrarietà a scelte dettate da sindacati che esprimono una volontà diretta a non concedere nulla a chi veramente offre le sue capacità per la collettività. Sto parlando della categoria degli autisti, i quali operano con percorrenze non adeguate per automezzi ed utenza gestita. Oggi questi stessi sindacati hanno premiato coloro che hanno costretto l'autista a sedersi sullo sterzo ed a scendere soltanto quando l'automezzo si rompe o te la stai "facendo sotto". Attraverso il mio sindacato mi sto muovendo, ma le forze sono esigue e non credo di potercela fare a ripristinare un discorso che sia il più sereno possibile. Il discorso più sereno è quello di promuovere i lavoratori prossimi alla pensione, una linea di condotta naturale e giusta divenuta orami sempre più un utopia! Un utopia inaccettabile ed assurda che è orami la regola in un azienda vittima dei suoi capi».
Dunque cos’altro poter aggiungere ad una vicenda schifosa eppure reale a cui nemmeno i protagonisti possono mettere fine, neppure chi ingiustamente promosso incrocia gli sguardi accusatori dei compagni e non trova il coraggio di rimettere la carica e tornare a lavorare come tutti gli altri. esplicativo in merito è il prospetto tracciato da un dipendete che nella sede dell’azienda ha diffuso  in questa maniera il suo pensiero in merito all’andazzo Sepsa-Ischia: « Colleghi, “l’equilibrio” torna a gran voce, stufo delle vicende che si verificano nella nostra Azienda.
Senza andare troppo indietro nel tempo vorrei ricordarvi alcune prelibatezze di quest’anno appena trascorso. Dunque i primi mesi C.U. a sbafo, a Pasquetta C. solo a chi non era di riposo l’anno prima; in estate non si accettano domande di congedo mentre gli sceriffi producevano e producevanoper far lievitare il premio di
produzione a “Saddam Hiss e’ unico”, convinti di avere un posto di èlite nel regno di allah (ma fanno i loro comodi soltanto a “CCA”) il tutto condito da un migliaio di contestazioni varie, un centinaio di sospensioni, decine di blocco cambio turno con l’avallo delle RSU. Arrivati in autunno e col cambio di stagione ecco che torna all’attacco - in primis - crea una nuova figura professionale, un guardiano trasformato in sceriffo, che senza arte ne parte, occupa un posto del settore movimento (cioè degli operatori di esercizio). Nel cambio dei turni sottrae al movimento decine di diarie e modifica le corse a suo piacimento, questa volta senza l’avallo delle RSU, che nel frattempo stufi del tram-tram producono un fonogramma dopo 3 anni (“come osate vili” recitava Totò). Infine decide di disarmare gli sceriffi con motivi pretestuosi, per farli produrre di meno (forse all’ALIFAN vogliono confermare soltanto i laureati, e sua figlia non lo è, ma ci sono sempre i ricorsi, pater insegnat)- E così veniamo ad oggi; un’altra stagione; l’inverno; sta per arrivare, è Natale, siamo tutti più Buono, così dr. Jeckill non si trasforma in mrs. Hyde ma in Messia chiama a se i re magi (RSU) e chiede in dono di togliere a noi lavoratori un altro diritto aquisito”: lavorare a
Natale e Capodanno, già da quest’anno, e i RE MAGI invece di far valere le ragioni di cui scrivo hanno acconsentito con un “sia fatta la tua volontà,O IMMENSO” Cosa aggiungere a tutta sta “munnezza”,?
Poco altro, siamo solo curiosi di sapere chi sono i “Monica Lewinsky”  che guideranno nei giorni di festa, e vorrei dire loro; sciacquatevi bene la bocca quando parlerete di problemi e sindacato con i colleghi e date il pantalone alle vostre mogli, (a voi non serve)  mettetevi la gonna, i tempi sono maturi ».

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile 2013 14:24
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc