Home CasamicciolaNews Cronaca A S'Antonio l'apertura degli stabilimenti balneari
23 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 5389 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
A S'Antonio l'apertura degli stabilimenti balneari PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 06 Giugno 2008 16:40

Quasi ultimato il dragaggio del porto

A S’Antonio l’apertura degli stabilimenti balneari

Fissato per il prossimo mercoledì il termine ultimo dei lavori. Dopo la riunione del 29 maggio tra Arpac, Comune e Cala degli Aragonesi stabiliti i termini per il prosieguo dei lavori. Al termine del pompaggio di materiali dal Porto sarà effettuato l’ultimo prelievo. A seguire dieci giorni di attesa per l’esito delle analisi e delle verifiche finali Sin ora i test sono risultati tutti entro i limiti ed i parametri fissati dalla legge. Il dato confortante porta a credere che intorno al 12-13 giugno la spiaggia sarà operativa.

Continua il ripascimento della spiaggia di Suor Angela  con l’impiego di sabbie e materiali prelevati da vicino scalo. Dopo il temporaneo blocco della scorsa settimana atto a consentire il passaggio della draga da una paratia all’altra della zona interessata dall’intervento e dopo aver atteso gli esiti dell’incontro di giovedì 29 tra Ente Locale, Cala degli Aragonesi ed Arpac è ripreso, infatti, nello stesso pomeriggio di giovedì, il pompaggio che consentirà entrò mercoledì prossimo, termine ultimo stabilito dalle autorità competenti, di rimuovere la restante parte dei 15 mila mq di “mammellone” portuale. Orami il grosso è stato fatto, la nuova long beach Casamicciolese sembra poter essere a breve operativa avendo ottenuto sin ora tutti i pareri e le necessarie autorizzazioni di compatibilità e bontà delle sabbie usate. Resta ora da attendere solo la fine del dragaggio ed il relativo trasferimento dei materiali sull’arenile in questione. Sono state invece procrastinati al prossimo ottobre i  lavori per il completamento del pennello di scogliera a ponente e l’impiego delle sabbie di cava, circa 5000mq previsti dal progetto di rinascimento parallelo finanziato dalla Regione.
Sembra dunque che dopo mercoledì a conclusone del lavoro, l’Ente Locale definiti i particolari di sistemazione, dovrà attendere i 10 giorni canonici richiesti dall’Arpac per gli esiti dei prelievi e le analisi finali sui materiali impiegati. Dopo di che sarà cura dell’amministrazione locale stessa, di concerto con la Capitaneria di Porto, autorizzare la balneazione e l’attivazione delle concessioni demaniali marittime ai vari stabilimenti. Orientativamente l’operatività di spiaggia e stabilimenti può essere prevista più o meno nel giorno di S’Antonio, 12-13 giugno.
Intanto i NOE a seguire l’iniziativa della Capitaneria di porto dopo i sopraluoghi e le verifiche effettuate ha inviato una nota informativa in merito alla procura della Repubblica di Napoli volta a far luce su eventuali irregolarità o vizi di forma che possano soprattutto minare la salute pubblica e la pubblica incolumità. Una situazione questa che ha forse un po’ esasperato gli animi portando al verificarsi di scene di ordinaria follia scaturite dalla solita e tipicamente nostrana lotta al granello di sabbia. Con “aggressioni” vere e proprie al palista di turno che con la ruspa aveva spostato troppa sabbia in una direzione o in un altra collegata alla ovvia e prevedibile questione sul metraggio delle concessioni…ma questa è un’altra storia.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:37
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc