Home BolognaNews Commercio Bologna: A tutela dei commercianti
22 | 12 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 7444 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Bologna: A tutela dei commercianti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Commercio
Scritto da Il Consigliere regionale Dott. Fabio Filippi   
Mercoledì 12 Dicembre 2012 15:57

Bologna: A tutela dei commercianti

Dalla stampa abbiamo appreso che la presidente della Confcommercio di Reggio Emilia, Donatella Prampolini Manzini, è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Eurocommerce, nella veste di rappresentante della Confcommercio nazionale.
Eurocommerce, che ha sede a Bruxelles, è l’organizzazione che rappresenta il commercio al dettaglio e all’ingrosso europeo. Vi aderiscono le associazioni del commercio di 31 nazioni europee. In questa occasione il Consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi, ha inviato una lettera alla presidente della Confcommercio di Reggio Emilia nella quale, oltre alle congratulazioni personali per l’importante incarico alla quale è stata chiamata la signora Prampolini si entra nel merito delle questioni riguardanti il commercio ed il terziario avanzato nella nostra regione.

In tale lettera infatti, si afferma: “Di fronte alla progressiva chiusura dei negozi tradizionali, specie nei centri storici, e dei problemi di viabilità e di accesso che stanno facendo perdere competitività alla rete commerciale al dettaglio, ritengo sia necessaria una politica diversa da quella seguita finora dalla Giunta regionale dell’Emilia Romagna.
Ritengo che la grande distribuzione ed il commercio tradizionale possono coesistere, ma l’esperienza di questi anni ha dimostrato che la Regione ha teso a favorire quasi esclusivamente la grande distribuzione ed in particolare la grande distribuzione cooperativa.
Persino le limitazioni del traffico stabilite per contenere l’inquinamento dell’aria sono state concepite in modo tale che i centri commerciali e gli ipermercati connessi fossero esclusi dalle aree soggette a limitazione. A Reggio Emilia il 75 per cento della grande distribuzione é gestita dalla cooperazione, mentre alle altre aziende sono state lasciate solo le briciole.
Si è pensato di colmare i buchi di bilancio autorizzando nuove grandi superfici ad uso commerciale, senza tenere conto del danno che ciò avrebbe arrecato al commercio al dettaglio. Lo stesso si sta facendo per l’Area Nord di Reggio Emilia.
Il commercio del centro storico di Reggio Emilia va valorizzato e premiato, anche perché ha già dovuto subire il danno conseguente al trasferimento degli uffici pubblici, come ad esempio l’INPS ed il Tribunale, dal centro città alla periferia.
A ciò si aggiunga la cronica carenza di parcheggi e l’espansione illimitata dei parcheggi a pagamento, che hanno reso estremamente difficile l’accesso al centro storico della città ai clienti delle attività commerciali al dettaglio.
Grandi problemi sono anche quelli rappresentati dal commercio abusivo e dalla vendita di prodotti contraffatti, i cosiddetti prodotti di griffe; il precedente Governo Berlusconi ha introdotto una legislazione specifica che ha aumentato le sanzioni in misura notevole per chi vende, ma anche per chi acquista merce contraffatta. Anche in materia di sicurezza il precedente Governo ha accolto le richieste delle categorie commerciali, sia con l’istituzione del poliziotto di quartiere e con l’approvazione di una legge che consente l’autodifesa in caso di aggressioni o rapine all’interno dei negozi. Il Pdl ha proposto e favorito l’approvazione di provvedimenti legislativi che sono andati incontro alle imprese commerciali quali la detassazione degli utili investiti, la detassazione degli straordinari, il pagamento dell’IVA successivamente all’effettivo incasso, una imposizione ridotta e forfetaria per nuove imprese realizzate dai giovani e la riduzione di due punti del cuneo fiscale.”
UFFICIO STAMPA
Gruppo Assembleare Pdl Fabio Filippi
Bologna, 11/12/2012

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2013 15:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2024  >>
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc