Home CasamicciolaNews Cronaca MIRACOLO A FORIO D'ISCHIA, FABIO MATTERA POCO PIU' CHE 20ENNE SI LANCIA NEL VUOTO PER 140 METRI A PICCO SUL MARE A BORDO DEL SUO MOTORINO.
23 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3788 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
MIRACOLO A FORIO D'ISCHIA, FABIO MATTERA POCO PIU' CHE 20ENNE SI LANCIA NEL VUOTO PER 140 METRI A PICCO SUL MARE A BORDO DEL SUO MOTORINO. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 19 Agosto 2005 18:33

Intervenuto un elicottero dell’esercito da Trapani ed i rocciatori del Saf di Napoli
Impossibile recuperare lo scooter un free di colore Blu. A lanciare l’allarme due turisti di Alessandria a cui il ragazzo aveva chiesto una sigaretta poco prima di lanciarsi.

Ha fatto trascorrere “un brutto quarto d’ora” il giovane fabio mattera di ischia ponte; ma c’è voluto più di 15 minuti, per tirarlo su dal dirupo dove era finito ieri sera intorno alle 19.30, nella zona di punta imperatore; circa otto ore hanno impiegato uomini e mezzi, ma alla fine cel’hanno fatta. Grazie alla caparbietà ed allo spirito di servizio di volontari e di uomini in divisa.
Ma andiamo con ordine:
il ragazzo a bordo del suo motorino free di colore blu si è avvicinato alla zona che da verso il faro di punta imperatore; si è fermato a scambiare quattro parole con una coppia di turisti di alessandria, lei pittrice che ritrae le bellezze della natura locale: “Ha chiesto una sigaretta, ci sembrava un po’ strano”, hanno poi dichiarato i due.
Poi, da lontano il tonfo ed un polverone che si è alzato da terra.
Subito è stato allertato il 113, intanto sopraggiungevano gli abitanti della zona, tra i quali gennaro coppa, volontario della croce rossa ed alcuni familiari ed amici.
I carabinieri sul posto hanno trovato il casco del ragazzo, adagiato su un palo
E’ stato necessario l’intervento del 118, e sul posto è giunta anche l’ambulanza piccola di Rosa Iacono, l’unica capace di arrivare fin lassù.
Anche la guardia costiera è intervenuta con le sue motovedette, per presidiare la zona sottostante, dal mare.
Ispezionata la zona, ci si è resi conto subito che sarebbe stata un’impresa ardua per tirare su il ragazzo, finito ad almeno 140 metri giù per il dirupo, reso invisibile dall’alto per la presenza di un masso che gli faceva da ombrello.
A questo punto Gennaro C oppa si è calato ed è arrivato ad una trentina di metri dal punto di caduta del ragazzo, dall’alto coadiuvato da Emanuele e Paolo Coppa; Il caposquadra dei vigili del fuoco Mirabella ed i suoi uomini hanno lanciato cime già legate per consentire al ragazzo di imbracarsi.
Ma il terreno friabile, a rischio frane, senza ulteriori punti d’appoggio per i soccorritori, ha reso impossibile il soccorso, anche perché il giovane è abbastanza robusto.
Di qui, la necessità di chiamare il nucleo rocciatori di Napoli.
Intanto sul posto intervenivano anche i vigili urbani di forio per tenere lontano i curiosi con il vice sindaco Antonio Spataro.
Alcuni cacciatori che conoscono la zona hanno tentato di raggiungere il ragazzo per altre strade, ma arrivavano a 100 metri sotto la zona.
Ormai si era fatta notte inoltrata;
da Napoli è arrivata la motobarca per illuminare meglio la parte di costa.
Intorno alla mezzanotte e mezza è arrivato un elicottero dell’esercito da trapani; ma non è potuto intervenire, alzava troppa polvere.
Finalmente i rocciatori alle 2.20 si sono calati giù: hanno così raggiunto il ragazzo e constatato lo stato di salute. Lamentava vari dolori e aveva freddo, respirando a fatica. Dopo il primo rocciatore, sono scesi gli altri 2 muniti di apposita barella; intanto dalla parte superiore i volontari sostenevano le corde per il recupero, molto difficoltoso, iniziato alle 2.50. Solo alle 4 il ragazzo è arrivato su.
Il medico del 118 lo ha visitato e con ossigeno e flebo è stato trasportato all’ospedale Rizzoli, dove resta in osservazione.
Se l’è cavata solo con un dolore alla gamba e ampie escoriazioni nella parte anteriore.
IL maresciallo Sergio de luca, comandante della locale stazione dei carabinieri (che ha coordinato l’intera operazione con l’appuntato Antonio D’ambrosio e carabiniere Andrea Cecere) ha ribadito la necessità di “METTERE IN SICUREZZA LA ZONA PERCHE’ META DI APPASSIONATI E TURISTI”. Saranno ascoltati i turisti testimoni e lo stesso ragazzo per conoscere la dinamica dell’acaduto, che sembra abbastanza chiara.
Resta solo da fare un elogio generale per tutti i soccorritori che si sono dati da fare per lunghe ed estenuanti ore, perché la vicenda avesse un epilogo felice.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc