Home AnconaNews Cronaca Forio: Commento Foriano, Buon anno a tutti i buoni e i cattivi, turismo termale
27 | 11 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3240 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Buon anno a tutti i buoni e i cattivi, turismo termale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Lunedì 12 Gennaio 2009 15:13

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

BUON ANNO A TUTTI I BUONI E I CATTIVI
Con la speranza che sia buono in tutti i sensi e per tutti
Eccoci al nostro consueto appuntamento settimanale che coincide, questa volta, con la prima del nuovo anno A. D. 2009. Come avete notato nell’intestazione di questa rubrica, compare per la prima volta il mio indirizzo di posta elettronica che metto a disposizione di tutti quelli vorranno dire la loro su quello che scrivo o magari di dare qualche suggerimento.

Una cosa quest’ultima, che ritengo molto utile per istaurare un contatto diretto con voi lettori e magari iniziare insieme a voi una fattiva collaborazione affinché gli scritti di questa rubrica possano diventare un vero e proprio indirizzo per idee e iniziative.
Nel mio primo pezzo del 2009 non può mancare una piccola nota per mettere, ancora una volta, in evidenza quanto sia divenuto importante questo giornale per tutta la collettività delle due isole del Golfo di Napoli. Un vero successo editoriale che sopravvive nonostante le solite stupide contumelie e falsità messe in giro da chi, non avendo mai avuto il coraggio di dire pubblicamente cosa pensa, continua ad accusare questo giornale di parzialità. Io ne sono un testimone nel negativo e positivo, non nascondo che sono tante le persone che in queste ultime settimane mi fermano e con il solito sorrisetto da ebeti, mi dicono che questo giornale è ridiventato un organo di stampa del sindaco di Forio. Non vi nascondo che faccio sempre più difficoltà a non mandare a quel paese questa gente, che continuo a sfidare nel dimostrarmi quanto e come questo giornale si sia macchiato di qualche censura o ha cestinato qualche articolo. Questa mia rubrica e tantissimi altri miei articoli continuano ad essere la testimonianza più tangibile della pluralità di questo giornale; indubbiamente c’è chi il bicchiere lo vede vuoto e chi lo vede pieno, ma questo fa parte della dialettica democratica. Quello che anima il sottoscritto e Domenico è il massimo rispetto delle opinioni di tutti, perché sappiamo bene entrambi che alla fine saranno sempre i lettori a stabilire com’è il bicchiere. Se la stragrande maggioranza dei foriani trovasse il coraggio o avesse le p…e di dire pubblicamente il proprio pensiero, sono sicuro e pronto a giocarmi qualsiasi cosa che non troverebbe nessun ostacolo a trovare il giusto spazio su questo quotidiano.

TURISMO TERMALE
L’essere stato costretto a passare alcuni giorni a letto con l’Australiana che ha scelto di venirmi a trovare, mi ha regalato una overdose di programmi televisivi, più che visti sentiti, visto che l’Australiana voleva tutta l’attenzione per lei. Ho seguito un dibattito su cosa si sta facendo in Italia per rilanciare un prodotto che con il passare degli anni sta perdendo molti colpi, soprattutto per la incapacità di chi gestisce quel settore. Il settore in questione è quello del turismo termale, non vi nascondo che mi aspettavo anche la presenza di qualche imprenditore, non dico ischitano, ma almeno campano invece nisba; ad essere presenti in studio vi erano presenti solo imprenditori di località che, non possedendo le tante peculiarità che noi abbiamo, erano costretti ad inventarsi le attrattive pur di rimanere attivi  sul mercato nazionale ed internazionale. Se solo per un attimo penso alle tante diverse proprietà terapeutiche che hanno le nostre acque termali naturalmente calde o fredde incomincio l’anno nuovo con la prima grande incazzatura, invece preferisco salutare con tanto calore l’Australiana che mi sta abbandonando.

CRAXI E LA NUOVA TANGENTOPOLI
Un altro programma che ha attirato la mia attenzione è stato quello mandato in onda da canale 5 in seconda serata sulle vicende e sulla vita pubblica di Craxi. Non vi nascondo che alla luce delle ultime vicende giudiziarie che stanno interessando questa specie di nuova classe politica dirigente della sinistra, ho dovuto rivedere con altri occhi quegli avvenimenti. Ho dovuto, inoltre, constatare con molta amarezza che quei magistrati spazzarono via una classe politica che rispetto a quella odierna era di tutt’altro spessore. E  poi... ricordando la prima tangentopoli, dove si giustificò il tutto perché i partiti avevano bisogno di fondi per sopravvivere, non si riesce a capire oggi questi soldi a chi e a cosa servono visto che i partiti sono scomparsi con tutti i loro apparati. Diciamo che oggi ci troviamo di fronte ad una vera e propria truffa nei confronti dei cittadini, da parte di singoli politici che a guardarli bene non hanno nessuna storia partitica, mi viene voglia di gridare viva Craxi!

Ultimo aggiornamento Sabato 25 Agosto 2012 20:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio
xxxhub.cc