Salerno: Torre Annunziata, Blue Willa + Sonatin for a Jazz Funeral live La Cabina ‘56 Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Roberto Scognamiglio   
Venerdì 12 Luglio 2013 13:49

Salerno: Torre Annunziata, Blue Willa + Sonatin for a Jazz Funeral live La Cabina ‘56

A Torre Annunziata il festival di musica indipendente dell’estate 2013 
Quarto appuntamento a 'La Cabina '56', il festival promosso da Wasabee, Wedo.Creative Lab e C.L.A.P.  Sabato 13 luglio Blue Willa e Sonatin for a Jazz Funeral saliranno sul palco del Lido Rinascenza a partire dalle ore 22.00.

Prodotti da Carla Bozulich e scelti per rappresentare l'Italia al Primavera Sound di Barcellona, i toscani Blue Willa sono quelli che Federico Guglielmi (firma storica del giornalismo musicale italiano) definisce "un gruppo rock che si muove, e con passo tanto sicuro quanto autorevole, all’interno della tradizione internazionale: non solo per la scelta di cantare in inglese, ma anche e soprattutto per la libertà e la naturalezza di un approccio che rifiuta il ricalco a favore di una sintesi a 360 gradi nella quale non è affatto facile identificare citazioni esplicite.”
I Sonatin for a Jazz Funeral, band partenopea, “partono dalle tradizioni pop nostrane riuscendo però a coniare un linguaggio musicale peculiare, che combina cupe visioni con uno spleen malinconico e decadente, un percorso che potrebbe partire dall’abbandono post punk degli Smiths o dal dark punk dei Joy division, fino ad arrivare al dream-pop della fredda scandinavia” (recensione Jesusmile).
Il doppio live sarà arricchito dal dj set di The Menty (Trash/Rock/Electro). Per tutta la serata e per la domenica successiva sarà allestita un'area mercatino a cura di Les Mires, And Kiss the Violets, Maribì, Terry Di Rienzo Jewels, Adesivi Mac, Catturasogni.
COMUNICATO STAMPA
Roberto Scognamiglio
Ufficio Stampa
Wasabee
www.wasabeesound.com

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Luglio 2013 13:58