Salerno: La cura del corpo ai tempi dell'antica roma, Sabato 9 marzo (ore 9.30) all’Ordine dei Medici di Salerno Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
SalernoNews - Eventi
Scritto da Francesca Blasi   
Venerdì 08 Marzo 2013 19:08

Salerno: La cura del corpo ai tempi dell'antica roma, Sabato 9 marzo (ore 9.30) all’Ordine dei Medici di Salerno

SALERNO - Sabato 9 marzo, dalle ore 9.30, nella Sala Convegni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno (via SS. Martiri Salernitani, 31) si terrà la giornata di studi "L’arte che vi fa belle sia segreta! La cura del corpo ai tempi dell’antica Roma".
Il convegno è stato organizzato dall’Ordine dei Medici di Salerno, dal Centro Studi Civitas Hippocratica e dall’associazione Adorea.

Dopo i saluti del dott. Bruno Ravera, presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e del dott. Mario Colucci, presidente "Civitas Hippocratica", verrà presentata l’associazione Adorea dalla presidente Vittoria Bonani, dal vicepresidente Bernardo Altieri e da Dyana Cianatiempo, del team dell’associazione.
Interverranno: la dott.ssa Vittoria Bonani ("La cura del corpo: una moda senza tempo"), la dott.ssa Luisa Pellegrino ("Il canone di bellezza femminile: una comparazione tra Roma antica e il mondo attuale"), la dott.ssa Laura Mirabella ("Il make up nell’età romana. L'arte di ordinare e di adornare il corpo"), la dott.ssa Teresa Gagliardi ("Dal cosmetes all’estetista. La modernità della cosmesi romana").
Le allieve del Liceo "Torquato Tasso" di Salerno - Carlotta Fontana, Rosanna Gambardella, Marina Napoli, Alessandra Rosati, Federica Russo - drammatizzeranno alcuni brani scelti da diverse fonti letterarie. Coordinamento a cura della professoressa Mariella Capozzolo.
Conclude la dott.ssa Vittoria Bonani.
Ufficio stampa
Francesca Blasi – 334 30 86 919
COMUNICATO STAMPA