OnLine |
5193 visitatori online |
Newsflash Napoli |
Napoli: Serie b2 maschile girone g
Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.
|
|
|
Newsflash Ischia |
Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328
Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.
|
|
|
Newsflash Capri |
Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.
|
|
|
Newsflash Casamicciola |
Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna
si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana, per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.
|
|
|
Newsflash Roma |
Roma: Vasto Film Fest XX edizione
Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11 Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale Via Tuscolana 1524, 00173 Roma Interverranno: Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest
|
|
|
|
|
Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...
Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...
|
Leggi tutto... |
|
|
|
ForioNews -
Cronaca
|
Scritto da Peppe D'Ambra
|
Lunedì 10 Luglio 2006 21:57 |
Commento Foriano, di Peppe D'Ambra
ANALISI Dopo anni di comunicati e risultati di analisi tragiche riguardanti le acque che interessano la nostra isola da parte della “Goletta Verde”, quest’anno guarda il caso che ti riserva: i risultati di queste analisi sono tutti positivi!!! Che importa poi delle fughe quotidiane dai litorali isolani a causa della presenza di immondizia di ogni genere sulla superficie del nostro mare. Una presenza inquietante che, se si fa il giro dell’isola in barca, si nota lungo tutto il suo perimetro. Un situazione strana però, che dovrebbe far pensare e riflettere i responsabili delle amministrazioni comunali, è rappresentata dal fatto che il sabato e la domenica come per incanto scompaiono dalla superficie del mare sia la schiuma che gli altri rifiuti che, secondo i soloni della politica isolana, non sono da considerarsi inquinamento.
Li vorrei proprio vedere, tutti e sei i sindaci e i loro assessori al turismo, fare un bagno circondati da quella sozzeria; allora si che chiederei al direttore di questo quotidiano di rilanciare il famoso premio del “pitalino d’oro”. Certo è che si rimane alquanto sconcertati nel constatare come questi difensori della natura, riescono a cambiare opinioni e risultati delle loro analisi a seconda di guida il Governo. Un’altra tristezza è rappresentata dai falsi scoop e battaglie che un’altra organizzazione ambientalista di sinistra, La Lega Ambiente, sta venendo a fare quasi ogni settimana sulla nostra isola. Guarda caso anche in questo caso ci sono figli e figliastri, continuano la loro sacrosanta lotta all’abusivismo lungo le coste isolane, ma non riescono o non vogliono vedere proprio al disopra della loro testa lo scempio che è stato perpetrato da due massimi rappresentanti delle istituzioni proprio al disopra del sito in cui vanno a fare il loro falso scoop. Nel loro giro dell’isola non riescono o fanno finta di non vedere un vero e proprio mostro rappresentato dalla costruenda caserma dei carabinieri, al disopra della baia di Citara, da anni ferma alla costruzione dei pilastri; da mare tutti possono osservare quanto sia deturpante il panorama quella costruzione ormai inutilizzabile. In questo caso una loro battaglia potrebbe sicuramente portare a qualche buon risultato, con la eliminazione di quell’obbrobrio, magari con la ripresa in diretta delle telecamere di RAI TRE!!! Loro invece preferiscono continuare ad andare a toccare chi non potrà fare loro danni. Continuando a girare l’isola per il mare, quanto vorrei stare insieme a loro per far vedere i veri obbrobri, non vedono nemmeno quello che sta accadendo alla costa casamicciolese proprio al disotto dell’albergo del sindaco dove è presente una fresca e molto preoccupante frana. Per loro comunque l’importante per quest’anno è non dare troppi fastidi a chi gestisce il potere: Sono amici o amici degli amici. Un bravo davvero di cuore!!!
CAMPO SPORTIVO DI FORIO Di tutto e di più tranne lo sport, questo lo slogan esatto per la struttura sportiva foriana. All’ingresso una enorme montagna di rifiuti quotidiana rende l’aria irrespirabile, appena entri trovi auto parcheggiate a destra, a sinistra e finanche sul terreno di gioco. Di sera strani via vai di giovani e non su motorini che entrano ed escono dalla struttura sinonimo di strani e pericolosi commerci effettuati all’interno sempre della stessa struttura. Per non parlare poi dei dispetti e dei danni che vengono arrecati alle autovetture anche dei residenti che non pagano il pizzo o osano parcheggiare al di fuori degli spazi a loro assegnati: danni per centinaia di euro che nonostante le segnalazioni alle forze dell’ordine continuano ad accadere impunemente. Ma a Forio per il sindaco, per gli amministratori e per gli sportivi tutto va bene, tanto a settembre (non si sa però di quale anno) inizieranno i lavori per l’erba sintetica.
FORIO E LA SPAZZATURA Veniamo messi a conoscenza da questo quotidiano che il sindaco di Forio, la settimana scorsa, ha definitivamente messo fine all’emergenza rifiuti il titolone recitava “NIENTE PIÙ RIFIUTI PER LE STARDE FORIANE”. Tutti a pensare che grande sindaco ha questo comune è riuscito a risolvere un problema che nessun altro sindaco di tutto l’hinterland napoletano è riuscito a fare per il proprio comune. Peccato che era solo un suo bel sogno di una notte di piena estate, mentre per tutti i foriani risulta essere un vero e proprio incubo che non li fa dormire la notte, assediati dal fetore, dai topi e dalle zanzare. Ma la colpa e di noi cittadini che non ci teniamo nelle nostre abitazioni la nostra spazzatura, nonostante il salasso che ci fanno per pagare la sempre più in ascesa tassa per i rifiuti solidi urbani. Ma a Forio per il sindaco e il presidente della Pegaso tutto va bene!!!
CASAMICCIOLA E IL SUO PORTO TURISTICO Fino ad ieri rappresentava il fiore all’occhiello di tutta l’isola una organizzazione quasi perfetta che metteva a loro agio tutti i barcaderos che arrivavano in quel porto, non contenti di quello che riuscivano a garantire loro, quest’anno hanno provveduto a far trovare una aria che ti apre i polmoni tanto è forte. Uno squallidissimo fetore che fa cadere i peli dal naso a tutti quelli che sostano in quella zona. Anch’io, caro sindaco, sono uno molto penalizzato da questa nuova situazione che si è venuta a creare nel tuo comune. Da anni vengo a fare la mia passeggiata serale insieme ad amici sul lungomare che da Lacco Ameno mi porta fino alla Madonnella, e quando transito nei pressi del piazzale dell’ancora mi devo munire di una mascherina per evitare di sentirmi male. Anche durante il concerto di sabato scorso con gli Stadio siamo stati assaliti, nonostante la presenza di tante bellissime donne con le loro scie di preziosi profumi, da folate di putrida aria che provocavano conati di vomito. Ho provato a parlare con un tuo supporter di piazza Marina, che per scagionarti ha detto che il tutto sarebbe stato causato dalle denunce fatte dalle opposizioni consiliari, che hanno fatto fermare i lavori che stavi effettuando in quella zona. Ora visto che sei giovane, forte e con le spalle ben coperte fa un piccolo sforzo e vedi di ristabilire le condizioni degli altri anni che rendevano il tuo comune una vera e propria oasi per tutta la nostra isola. Ridammi la possibilità di poter passeggiare la sera su uno dei lungomari più belli al mondo con le sue luci e la brezza marina, te ne sarò grato insieme a tanti uomini e donne che frequentano ogni sera quei marciapiedi. Attendo fiducioso un tuo intervento.
|
Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 16:15 |
|
|
|
|
Eventi |
<< Dicembre 2024 >>
| | | | | | 1 |
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
30 | 31 | | | | | |
|
Archivio |
-
Settembre, 2009
-
Marzo, 2009
-
Febbraio, 2009
-
Gennaio, 2009
-
Dicembre, 2008
-
Novembre, 2008
-
Ottobre, 2008
-
Settembre, 2008
-
Agosto, 2008
-
Luglio, 2008
-
Giugno, 2008
-
Maggio, 2008
-
Aprile, 2008
-
Marzo, 2008
-
Febbraio, 2008
-
Gennaio, 2008
-
Dicembre, 2007
-
Novembre, 2007
-
Ottobre, 2007
-
Settembre, 2007
-
Agosto, 2007
-
Luglio, 2007
-
Giugno, 2007
-
Maggio, 2007
-
Aprile, 2007
-
Marzo, 2007
-
Febbraio, 2007
-
Gennaio, 2007
-
Dicembre, 2006
-
Novembre, 2006
-
Ottobre, 2006
-
Settembre, 2006
-
Agosto, 2006
-
Luglio, 2006
-
Giugno, 2006
-
Maggio, 2006
-
Aprile, 2006
-
Marzo, 2006
-
Febbraio, 2006
-
Gennaio, 2006
-
Dicembre, 2005
-
Novembre, 2005
-
Ottobre, 2005
-
Settembre, 2005
-
Agosto, 2005
-
Luglio, 2005
-
Giugno, 2005
-
Maggio, 2005
-
Aprile, 2005
-
Marzo, 2005
-
Febbraio, 2005
-
Gennaio, 2005
|
|