Bologna: Luciano Vecchi (PD): dilazionare il pagamento del canone RAI a chi è stato colpito dal terremoto Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Cristina Ceretti   
Venerdì 25 Gennaio 2013 17:30

Bologna: Luciano Vecchi (PD): dilazionare il pagamento del canone RAI a chi è stato colpito dal terremoto

“Nell’imminenza della scadenza del canone annuale di abbonamento alla RAI – prevista per il prossimo 31 gennaio – sarebbe un atto di giustizia se il Governo nazionale – con apposito provvedimento – permettesse di ottenere la dilazione del pagamento alle famiglie che hanno subito danni alle proprie abitazioni a seguito del terremoto dello scorso maggio.”
Così ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, Consigliere regionale del Partito Democratico.

“La sollecitazione, pervenuta da cittadini delle zone terremotate, dovrebbe preveder un meccanismo di proroga – attivabile a richiesta degli interessati – ed essere coerente con quanto avvenuto in occasione di altri eventi sismici, come quello dell’Aquila.”
“Si tratterebbe di un provvedimento – ha ribadito Vecchi – che non prevederebbe oneri aggiuntivi a carico dello Stato ma che consentirebbe un indubbio sollievo a numerose famiglie che stanno affrontando condizioni di disagio economico ed abitativo.”
Cristina Ceretti
addetta stampa
Gruppo PD - Assemblea Legislativa
Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro 50 - 40127 Bologna
www.gruppopdemiliaromagna.it
051 527 5348 
338 3464050
Bologna, 12 dicembre 2012
COMUNICATO STAMPA