Bologna: Dichiarazione dei consiglieri modenesi del PD Palma Costi e Luciano Vecchi in merito alla sentenza che assolve il Presidente della Regione Vasco Errani “perché il fatto non sussiste” Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
BolognaNews - Cronaca
Scritto da Cristina Ceretti   
Giovedì 08 Novembre 2012 19:59

Bologna: Dichiarazione dei consiglieri modenesi del PD Palma Costi e Luciano Vecchi in merito alla sentenza che assolve il Presidente della Regione Vasco Errani “perché il fatto non sussiste”

Esprimiamo la nostra soddisfazione per la sentenza che dimostra in maniera inequivocabile l’integrità del Presidente Errani e della sua azione politica e istituzionale.
Con la sentenza di oggi si certifica ancora una volta la correttezza formale e sostanziale del Presidente Errani e dell’Amministrazione della nostra Regione, non a caso considerata virtuosa a livello nazionale ed europeo.

Errani, a differenza di altri, non ha mai tentato di sottrarsi all’azione giudiziaria o di negarne la legittimità ma ha anzi richiesto, attraverso il rito abbreviato, di sottoporsi con celerità e completezza al giudizio delle competenti autorità. E’ una lezione di stile e di rispetto delle istituzioni di cui tutti i cittadini emiliano-romagnoli devono essere orgogliosi.
Il Presidente Errani potrà proseguire con serenità e con la dedizione che sempre lo caratterizza negli importanti compiti di Presidente della nostra Regione, di Presidente della Conferenza dei Presidenti di Regione e, soprattutto, di Commissario straordinario per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto del maggio scorso, incarico nel quale sta dimostrando, ancora una volta, onestà, competenza e dedizione.
Cristina Ceretti
addetta stampa
Gruppo PD - Assemblea Legislativa
Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro 50 - 40127 Bologna
www.gruppopdemiliaromagna.it
051 527 5348 
338 3464050